Room for Rent and other rental scams
by scamy728 Mon Sep 11, 2023 1:19 pm
Alexia Paskal Petsinis <[email protected]>

Rent scam Truffa
--------------------------------------------------------------------------------

Buonasera,
Grazie per il vostro messaggio sul mio appartamento in affitto. Sono Alexia Petsinis, la proprietaria dell'appartamento. Volevo informarvi che l'appartamento è completamente arredato, disponibile da subito pe un lungo periodo ed anche per brevi periodi, ma non inferiori a un mese. Se avete bisogno di ulteriori foto o dettagli, fatemelo sapere e sarò contento di rispondere a qualsiasi domanda.

Cordiali saluti,
Alexia Petsinis

--------------------------------------------------------------------------------

Buonasera,
L'appartamento è disponibile nell'immediato, si trova in <address>, completamente arredato come da foto, per periodi a lungo termine e breve termine(non inferiore ad un mese), con con contratto registrato presso l'Agenzia delle Entrate, 2+2, 4+4, 3+2 o variabile, secondo le vostre esigenze.
Ha 95m2 sito al secondo piano, composto da un soggiorno, due camere da letto, due bagni, cucina e balcone. Dispone di tutti i servizi e le utenze necessarie, tra cui TV, Internet, cucina completa con elettrodomestici moderni, ecc. Il canone mensile per l'intero appartamento è di 900€ con tutte le spese incluse (riscaldamento, acqua, elettricità, gas, ecc.). È richiesta una garanzia di 2 mesi, che viene restituita al momento della scadenza del contratto. Avrete inoltre accesso a un posto auto e a una cantina spaziosa e ben ventilata dove potrete riporre varie cose.
Ecco alcune foto recenti dell'appartamento:
https://myalbum.com/album/GvYXwo3GRRz9oQ
Per conoscerci meglio...mi presento, mi chiamo Alexia Petsinis, sono la proprietaria dell'appartamento e lavoro nel settore del software nel dipartimento di gestione della qualità di un'azienda con sede a Bruxelles, Belgio, specializzata in software governativi.
Spero che mi possiate inviare alcune informazioni su di voi:
-per quanto tempo vuole affittare e da quando?
-quante persone vivranno nell'appartamento?
-avete intenzione di dichiarare il domicilio e fare residenza, quindi chiedere la carta di identità presso il comune ?
Il problema è che al momento non c'è nessuno che possa mostrarvi l'appartamento, ma quando troverò un inquilino affidabile, prenderò qualche giorni di permesso dal lavoro e verrò personalmente a mostrarvi l'appartamento e firmare il contratto di locazione.
Spero di avervi fatto una buona prima impressione e non esitate a chiedermi se avete altre domande.

Coriali Saluti,
Alexia Petsinis

------------------------------------------------------------------------------

Posso venire per un incontro. Naturalmente dovremo essere sicuri che questo incontro sia possibile e che entrambe le parti siano presenti. Quindi guardate cosa vi propongo, per evitare di fare viaggi inutili.
Utilizzeremo la piattaforma Booking, che offre il servizio privato (pagato da me) che garantisce la validità del proprietario, per il nostro accordo, dato che sono un utente verificato e l'appartamento è sempre stato affittato con loro.
Il procedimento è il seguente:
- Si prenota e si paga tramite Booking (la prenotazione sarà effettuata solo per il primo mese di affitto), poi si pagherà mensilmente sul mio conto.
- Il pagamento rimarrà in loro custodia fino a quando non ci incontreremo e decidete se volete firmare o no il contratto. Booking è molto esigente nei termini di pagamento. Pertanto, il pagamento da parte dell'affittuario avviene prima del check-in, mentre il proprietario riceverà il pagamento solo dopo 24h dalla data di check-in indicata nella conferma della prenotazione. Come per qualsiasi altra transazione su Booking, il pagamento non può essere rilasciato finché l'appartamento non è stato visionato.
- Nel caso in cui decidiate di non affittare, e non firmiamo il contatto, la prenotazione sarà annullata e Booking vi rimborserà l'intero importo sul vostro conto bancario nello stesso giorno.
Si prega di notare che il pagamento non viene effettuato a me come proprietario, ma a un agente di Booking, in modo che essi siano responsabili delle transazioni effettuate attraverso la piattaforma di Booking;
Si tratta solo di un deposito a garanzia sulla piattaforma online, la prenotazione può essere cancellata in qualsiasi momento.
Questa sarà una misura di sicurezza per entrambi. Sono già venuta una volta per niente, una coppia mi ha detto che voleva affittare. Sono venuta a concludere il contratto e nel frattempo hanno firmato per un altro appartamento. Una volta che la prenotazione sarà confermata e pagata, prenderò il volo in modo da poterci incontrare e visitare l'appartamento e conoscerci meglio.

Cordialmente,
Alexia Petsinis

-------------------------------------------------------------------------------------

La gestione di un appartamento dall'estero è davvero molto difficile, soprattutto in presenza di un'alta richiesta.
Quindi, per essere sicuro che abbiate capito bene, vi spiegherò passo per passo:
Step 1: Vi invierò un link dell'appartamento su Booking con un invito privato. La proprietà non è ancora stata attivata perché la sto affittando a lungo termine e quindi siete l'unico che può prenotare.Non dovete pagare una tassa di prenotazione; la pagherò io.
Step 2: Prenoterete per un mese attraverso Booking, poi pagherete tramite bonifico bancario a Booking il primo mese di affitto e la cauzione (2700 € in totale), In questo modo l'appartamento sarà bloccato a suo nome.
Step 3: In seguito, verrò ad incontrarvi, vi mostrerò l'appartamento, firmeremo il contratto di locazione e vi lascerò le chiavi.
Step 4: Se decidete di non affittare l'appartamento, è possibile cancellare la prenotazione e ottenere un rimborso completo (1 mese di affitto + deposito = €2700).
Step 5: Se decidete di affittarlo, il pagamento sarà trasferito da Booking a me.
La mia intenzione è di evitare di viaggiare senza motivo e di perdere tempo e denaro!
Sono disposta a venire in Italia il prima possibile per mostrarvi l'appartamento, ma solo se accettate di procedere attraverso il sistema di Booking.
Comunicatemi la vostra decisione perché, come ho già detto, ho ricevuto moltissime e-mail per quanto riguarda il mio appartamento e ci sono molte persone interessate che aspettano la mia risposta.

Cordialmente,
Alexia Petsinis

-------------------------------------------------------------------------------------

Salve di nuovo,
Ho attivato l'invito privato per prenotare l'appartamento tramite Booking.

Ecco il link privato: https://booking.longterm-rentals-proper ... GWm0Ldy4Vb

Per effettuare la prenotazione, scegli la data di arrivo, prenota l'appartamento e prosegui con le istruzioni di Booking per confermare il pagamento. Per sicurezza, il pagamento viene effettuato direttamente all'agente di Booking che gestisce la nostra transazione, e mi verrà inviato solo dopo aver avuto l'incontro e avete visto l'appartamento.
Attenzione: la prenotazione deve essere effettuata entro 24 ore, altrimenti l'invito verrà automaticamente annullato.
Ho allegato il mio documento d'identità per vedere chi sono, apprezzerei se potessi fare lo stesso.
Non sono sempre raggiungibile, essendo al lavoro la maggior parte del tempo, ma puoi scrivermi su Whatsapp: +39 351 286 1095 se hai bisogno di aiuto e cercherò di risponderti il prima possibile.
Grazie mille,
Alexia Petsinis
Advertisement